Prenota IL TUO FREE TICKET (solo per i primi 50) - ROMA 23 OTTOBRE

 ANCORA POCHI POSTI

Prendi ora il tuo posto

Presa visione e accettazione Privacy Policy inclusa la possibilità di ricevere chiamate esplicative delle risorse gratuite scaricate

Evento Per Imprenditori


Da 5 a 50 Milioni"

Le strategie di crescita di Paolo Ruggeri

Un evento esclusivo a numero chiuso per imprenditori 
che voglio scalatre il business con metodi testati

23 OTTOBRE - Ore 15.30 
ROMA - HOTEL BARECELO' MIDAS




Scopri l’unico EVENTO DEL 23 OTTOBRE 2025 Hotel BARCELO' MIDAS alle 15.30
(tenuto da Paolo Ruggeri)
per
  incrementare il tuo fatturato tra il 20% e il 128,32%
semplicemente applicando i principi che ti vengono “illustrati”!

In un mondo competitivo come quello di oggi, la gestione aziendale non può essere lasciata al caso.  

Paolo Ruggeri nella presentazione del libro "da 5 a 50 milioni" parlerà delle tecniche che gli hanno consentito di creare un'azienda da oltre 90 milioni di fatturatoattraverso strategie mirate, leadership efficace e una visione a lungo termine.

Questo evento è dedicato agli imprenditori ambiziosi che desiderano crescere e far prosperare le loro imprese, scoprendo le migliori strategie di management e crescita.

Cosa imparerai durante l’evento:
Strategie di crescita comprovate che hanno già aiutato centinaia di aziende a passare da piccole realtà a imprese multimilionarie.
Come migliorare la leadership aziendale e costruire team ad alte prestazioni.

L’importanza di una gestione finanziaria efficace per sostenere l'espansione senza rischiare il collasso.
I segreti per ottimizzare i processi aziendali e ridurre i costi mantenendo l'efficienza.

Perché partecipare: Questo evento è pensato per chi è pronto a fare il salto verso l'espansione. Avrai l’opportunità di entrare in contatto con imprenditori come te, condividere esperienze e apprendere da esperti del settore che hanno già raggiunto gli obiettivi a cui aspiri.

 SCOPRIRAI ESATTAMENTE COME FARE AD AVERE  le 10 CARATTERISTICHE DISTINTIVE che ti permettono di fare il salto

AVERE IL CONTROLLO SUI NUMERI DELLA TUA AZIENDA

Se il tuo unico parametro per comprendere lo stato di salute della tua azienda è solo il fatturato, la tua attività potrebbe correre rischi altissimi.

Addirittura, se aspetti il responso del commercialista che ti mostra la radiografia della tua impresa una volta ogni tre mesi, o addirittura in occasione del bilancio di fine anno, potresti essere terribilmente in ritardo.

Questi unici due punti non ti forniscono abbastanza dati per una corretta gestione d’impresa, che prevede una serie d'indicatori numerici che sono sotto la tua diretta responsabilità e che devi imparare a dominare.

AVERE UN TEAM DI COLLABORATORI AFFIATATO ED EFFICIENTE

Qualora ti accorgessi che una delle tue prime preoccupazioni sono i dipendenti, o che ricerchi personale solo quando sei in difficoltà e ti accontenti di chi trovi, senza che i nuovi inseriti aggiungano realmente valore alla tua squadra, vuol dire che hai un grosso problema da risolvere.

Le persone che fanno parte del tuo team sono fondamentali per il successo della tua azienda.

Avere collaboratori demotivanti, solamente “attaccati allo stipendio”, che litigano tra loro e con i quali devi stare attento alle parole che gli rivolgi perché altrimenti ti minacciano di andarsene via, in periodo in cui è difficilissimo reperire personale "che voglia lavorare per te", rischia di minare il tuo business e la tua serenità personale.

Tu non hai bisogno di persone non produttive con un carattere negativo, ma di persone appassionate e legate al percorso di crescita che sei in grado di mostrargli. Persone che si legano al tuo team e lottano insieme a te perché credono nel progetto e si sentono una parte fondamentale di esso.

IL METODO PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI

Se la tua unica strategia è aprire la porta della tua azienda  e sperare che nuovi clienti arrivino e riempiano le casse, il rischio è che potresti finire per essere la vittima di un processo del tutto casuale che non farà mai decollare la tua impresa.

Magari hai già provato a utilizzare i Social per attrarre nuovi clienti, probabilmente con scarsi risultati. Ricorda: tu non hai bisogno di like, ma di un sistema di marketing che faccia aumentare in maniera costante un flusso costante di clienti.

Devi imparare a mettere in campo una serie di azioni strategiche in grado di fare la differenza nel marcato e far giungere un valore maggiore rispetto alla concorrenza.

LA TUA AZIENDA FUNZIONA ANCHE SE TU NON CI SEI

Qualora ti accorgessi che una delle tue prime preoccupazioni sono i dipendenti, o che ricerchi personale solo quando sei in difficoltà e ti accontenti di chi trovi, senza che i nuovi inseriti aggiungano realmente valore alla tua squadra, vuol dire che hai un grosso problema da risolvere.

Le persone che fanno parte del tuo team sono fondamentali per il successo del tuo locale.

Avere collaboratori demotivanti, solamente “attaccati allo stipendio”, che litigano tra loro e con i quali devi stare attento alle parole che gli rivolgi perché altrimenti ti minacciano di andarsene via, tutt’al più in periodo in cui è difficilissimo reperire personale voglioso di fare questo mestiere, rischia di minare il tuo business e la tua serenità personale.

Tu non hai bisogno di porta-piatti con un carattere negativo, ma di persone appassionate e legate al percorso di crescita che tu sei in grado di mostrargli. Persone che si legano al tuo team e lottano insieme a te perché credono nel progetto e si sentono una parte fondamentale di esso.

HAI UN ORGANIGRAMMA PRECISO E DEI MANSIONARI CHIARI

Se tutti fanno tutto, se non hai ruoli definiti, se non hai mansioni chiare, se non hai procedure definite e standardizzate e ti affidi al solo spirito d’iniziativa di chi quel giorno è con te, sei complice di creare un sistema debole che alla prima prova rischia di non reggere, come ad esempio un dipendente in malattia, o assente improvvisamente.

A prescindere dalla grandezza della tua impresa (la tua azienda potrebbe essere anche a conduzione famigliare), avere un organigramma ti permettere in primis di sapere chi fa cosa, attribuendo aree di responsabilità a persone specifiche, e soprattutto di liberarti da quelle incombenze che possono tranquillamente essere gestite dai tuoi collaboratori.

HAI COMPRESO CHE IL PRODOTTO NON È L'UNICA COSA CHE CONTA

Se sei convinto che il tuo cliente ti scelga esclusivamente per la qualità dei prodotti e servizi, o perché hai utilizzato le ultime tecniche di realizzazione esistenti o perché offri prodotti, magari più economici della concorrenza che hai nella tua stessa città, stai commettendo un errore enorme.

Le persone non comprano perché voglio conoscere i materiali o i tecnicismi, ma per vivere un’esperienza.

E il prodotto è sicuramente una parte importante del loro percepito, ma è l’ultima nella mente dei tuoi clienti. Devi superare le aspettative, evitando di trascurare quegli aspetti  che potrebbero permettere al tuo cliente di fare "WOW!" e creare il desiderio di riacquistare una seconda, o infinite volte, oppure di parlare bene di te ad un altro potenziale cliente.

HAI DEGLI INDICATORI NUMERICI CHE TI GUIDANO NELLE SCELTE

Se in questo momento non conosci il costo dei tuoi prodotti o servizi, la marginalità che essi ti generano, le statistiche del venduto, come fai carpire dove è l'utile? 

Se non monitori questi dati, ad esempio, abbiamo una brutta notizia da darti: perdi soldi. 

Gli indicatori numeri o di performance, noti anche come KPI, sono dei numeri che ti permettono di fare le scelte giuste e ti guidare la tu azienda verso il successo.

Non devi diventare il commercialista, ma devi scegliere su cosa mettere la tua attenzione e misurarne i progressi. Solo così riuscirai a vincere.

HAI UN PIANO DI SVILUPPO DEL TUO BUSINESS

Se vivi la giornata, se attendi la fine del mese per capire se anche questa volta riuscirai a salvare il salvabile, se ti aspetti che la politica - la sorte - la fiera che hai accanto - la crisi - l’inflazione - ti diano una mano per andare nella direzione che desideri, non hai alcun controllo sul tuo destino e il rischio di schiantarsi è alto.

Molti imprenditori sognano di aprire una nuova azienda o un nuovo punto vendita, filiale, magazzino, a volte anche più di uno, ma se non governi tutte le leggi che possono farti diventare un imprenditore di successo, il rischio è quello di moltiplicare i problemi che hai per il numero di attività che vuoi gestire.

Devi creare un piano di sviluppo chiaro per la tua azienda, sostenibile, ambizioso e comunicarlo ai tuoi collaboratori cosicché si facciano parte trainante di questo processo. O getti la spugna, o ti rimbocchi le maniche e studi.

TI ASSUMI LA PIENA RESPONSABILITÀ DEI TUOI RISULTATI

La parola successo risponde alla definizione di responsabilità, la parola fallimento alla definizione di scuse.

Se non hai mai sentito parlare del concetto di causatività, allora devi fermarti immediatamente e andare a fondo.

I risultati che oggi stai ottenendo, siano essi soddisfacenti o insufficienti, sono il frutto delle azioni che fai e di quelle che non stai facendo.

Nel business vinci nel momento in cui inizi a padroneggiare questo concetto e ti assumi la piena responsabilità dei tuoi risultati.

STAI IMPARANDO DAI MIGLIORI AD ESSERE MIGLIORE

Se hai scelto la strada più tortuosa, quella che scelgono gli imprenditori che vogliono fare tutto da soli, che non sono disposti a farsi aiutare perché l’orgoglio è più importante della serenità e della soddisfazione, e credi che la formazione sia solo uno spreco di tempo, vuol dire che hai tanti soldi da buttare e che il tuo tempo non ha valore.

L'imprenditore  di successo impara dai migliori le scorciatoie per far decollare il proprio business, riducendo i tempi d’apprendimento e applicando da subito le strategie che sono già state testate e che stanno portando grande valore aggiunto a chi le mette in campo.

PRENOTA ORA IL TUO POSTO ALL'EVENTO

Da 5 a 50 Milioni: Come Scalare la Tua Azienda con Strategie di Management Vincente

PAOLO RUGGERI

CEO OSM


Paolo A. Ruggeri è un imprenditore e consulente di fama internazionale, con oltre 20 anni di esperienza nel management e nella crescita aziendale. Fondatore di Open Source Management (OSM), ha guidato migliaia di imprese nel migliorare le loro performance e raggiungere nuovi livelli di fatturato. Autore di diversi libri di successo, tra cui il best-seller "I Nuovi Condottieri", è riconosciuto per il suo approccio pratico e orientato ai risultati. Specializzato in leadership e sviluppo delle risorse umane, Ruggeri è una figura di riferimento per chi vuole accelerare la crescita della propria azienda e migliorare la gestione manageriale.

Da 5 a 50 Milioni: Come Scalare la Tua Azienda con Strategie di Management Vincente.

Paolo A. Ruggeri, Imprenditore e Ceo di Osm

Scoprirai Come Gli Imprenditori Milionari Crescono con Le Loro Aziende nel momento attuale

Perché alcune semplici azioni ti portano dritto all'obiettivo

Aumenta Gli utili della Tua Azienda
Il 67%delle imprese italiane non ha un sistema di controllo sui numeri efficace, con la conseguenza di perdita di competitività e di difficoltà nell'espansione, oltre le perdite in bilancio.
Scoprirai come preparare la strategia di crescita per te e la tua azienda
L'analisi aziendale passa per le skills delle persone e per i numeri dell'impresa.

L'organizzazione delle imprese italiane spesso non ha una strategia di lungo termine, volta al controllo e alla generazione di ricchezza, che fronteggi momenti di crisi.

NE PARLANO

12k
Imprenditori nostri clienti
197,8m
Fatturato generato
35m
Total Revenue
Termini e Condizioni d'Uso - Disclaimer - Earning Disclaimer - Privacy Policy - Cookie Policy - Blog - Contatti
© 2023 101 CONSULTING ™ è un Marchio Gestito da
101 CONSULTING SRL- Via Filippo Bernardini 30 00165 - Roma - P.IVA 16778991006
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.